La Tecnologia Cellafredda nella Città Brasiliana del Cristo Redentore

Crediamo che una buona tecnologia non abbia ostacoli per essere diffusa nel Mondo, sopratutto se si tratta di tecnologie grenn che risolvono i principali bisogni delle persone.

Rio de Janeiro non è una città qualunque, anzi è unica nel suo genere incastrata tra oceano e foresta tropicale con immense spiagge e panorama mozzafiato da qualsiasi parte la si osservi, forse era questo che colpì i conquistatori portoghesi nel 1567 anno della sua fondazione.

Oggi la città è moderna e orientata al futuro con esigenze energetiche in crescita e un’economia green in forte espansione come in tutto il Brasile, il nostro partner locale dispone di un attrezzato studio di progettazione, dallo scorso anno ha iniziato a proporre la nostra tecnologia e il primo impianto, dei tanti in progetto, verrà installato proprio nel centro di Rio in una villa privata.

L’impianto fotovoltaico ibrido produrrà energia elettrica e acqua calda sanitaria per il fabbisogno della famiglia residente nella villa.

Purtroppo in tempo di Coronavirus anche a Rio i lavori sono al momento fermi, e non abbiamo immagini da mostrare al momento ma appena saranno disponibili le inseriremo in questo articolo.

Grazie Giulio per questa opportunità.