QUANTUM BOX 
Semplicemente Geniale !

La prima soluzione di accumulo integrato nell'edificio per tutte le applicazioni residenziali. 

Less is more..

Quantum Box è il primo sistema di accumulo fotovoltaico residenziale perfettamente invisibile e integrato nelle pareti esterne dell’edificio. L’esclusivo sistema brevettato si avvantaggia di una installazione plug and play e il collegamento delle batterie sul lato DC aumenta l’autoconsumo dell’impianto fotovoltaico fino al 95%.
Quantum Box è una innovazione esclusiva SoLink Made in Italy.

Efficienza energetica libera da vincoli.

Sia in fase di progettazione che di costruzione grazie alla sua massima integrazione architettonica, lo storage fotovoltaico diventa invisibile.

 

Less is more è una locuzione di lingua inglese che arriva dal mondo dell’architettura. E letteralmente vuol dire “meno è di più”. Less is More nasce da una nuova filosofia che, rispetto ai tempi passati in cui si riteneva che, nel caso di grandi opere architettoniche, si dovesse sempre perseguire l’opulenza e la complessità del design, rappresenta una vera e propria rivoluzione. “Less is more” sconfessa e supera, di fatto, questa concezione. Affermando, al contrario, che il miglior risultato, il “di più”, si ottiene costruendo un edificio ispirato concetto dell’essenzialità. Una filosofia che, dal settore dell’architettura, ha trovato successivamente impiego anche in altri ambiti.
La frase non è però di un architetto anglosassone, ma di un tedesco, il genio Ludwig Mies van der Rohe, che utilizzò questo principio come fondamento di una nuova architettura, un’architettura che non guardava più allo sfarzo e alla complessità di risultato come qualcosa di buono. “Less is more” è diventato poi nei decenni che hanno seguito l’opera del van der Rohe un principio poi traslato dall’architettura al design industriale fino al comparto tecnologico o quello dell’abbigliamento.
Quantum Box è espressione di “Less is More” grazie alla sua grande versatilità, integrazione  e essenzialità.

Disponibile in due dimensioni e quattro versioni, la prima è di 4,8 kWh e la seconda di 9,6 kWh, il box da incasso varia in profondità in funzione della dimensione dell'accumulo ed è disponibile sia  nella versione quadrata sia rettangolare verticale per meglio adattarsi alle diverse tipologie di architettura. 

Rispettiamo l’ambiente.

Ogni batteria Quantun Box da 1,2 kWh è contenuta in una robusta scatola di alluminio, la batteria è formata da celle litio LFP che a fine vita possono essere sostituite senza dover sostituire altre parti del sistema di accumulo, in questo modo si riduce molto l'energia necessaria allo smaltimento e si producono meno scarti. Anche in questo il sistema di accumulo Quantum Box si differenzia da tutti gli altri sistemi in commercio.