quantum

BENVENUTI NEL FUTURO !

QUANTUM È IL PRIMO SISTEMA DI ACCUMULO FOTOVOLTAICO RIVOLUZIONARIO, PROGETTATO E BREVETTATO DA SOLINK, DOVE NON VI È LIMITE ALLA POTENZA INSTALLABILE; DA UN MINIMO DI 1,2 KWH IL SISTEMA È SCALABILE ALL’INFINITO CON LA MASSIMA SICUREZZA E FUNZIONALITÀ, TUTTO QUESTO GRAZIE A PICCOLE BATTERIE AL LITIO CHE UNITE TRA LORO POSSONO RAGGIUNGERE LA POTENZA NECESSARIA PER OGNI NECESSITA’ DI ACCUMULO.

QUANTUM SEGNA UN NUOVO CONCETTO DI ACCUMULO ENERGETICO DA FONTE SOLARE IN GRADO DI BILANCIARE LA RICHIESTA ENERGETICA DI PICCOLE E GRANDI UTENZE E DI INTERE RETI ENERGETICHE ATTRAVERSO IL PRINCIPIO DELL’UNIONE TRA LORO DI PICCOLE UNITÀ CONFIGURABILI IN INFINITE POSSIBILITÀ, SENZA LA NECESSITÀ DI ARMADI, SCAFFALI, CONTAINER O LOCALI APPOSITI PER L’INSTALLAZIONE DELLE BATTERIE.

IL SISTEMA DI ACCUMULO QUANTUM AUMENTA L’AUTOCONSUMO ENERGETICO IN QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA PERCHÈ È INSTALATO SUL LATO DC E ATTRAVERSO LA PUNTUALE GESTIONE ELETTRONICA IN QUALSIASI MOMENTO PROVVEDE A DARE ALL’INVERTER LA POTENZA RICHIESTA DALLE UTENZE SENZA PRELIEVO DALLA RETE.

COME FUNZIONA?


CARICA DELLE BATTERIE:
DURANTE IL GIORNO L'ENERGIA ELETTRICA PRODOTTA DAI PANNELLI FOTOVOLTAICI, QUANDO NON È UTILIZZATA PER INTERO DALLE UTENZE, E' ACCUMULATA NELLE BATTERIE SENZA ESSERE  CEDUTA ALLA RETE.
OMBREGGIAMENTO DA NUVOLE:
SE A UN CERTO PUNTO DELLA GIORNATA IL CIELO DA SERENO DIVENTA NUVOLOSO E I PANNELLI FOTOVOLTAICI RIDUCONO LA POTENZA, L'ELETTRONICA PROVVEDERÀ A FORNIRE ALL'INVERTER LA POTENZA MANCANTE RICHIESTA DALLE UTENZE PRELEVANDOLA DALLE BATTERIE E NON DALLA RETE.
DURANTE LA NOTTE: 
AL TRAMONTO, QUANDO I PANNELLI FOTOVOLTAICI SMETTERENNO DI FUNZIONARE, L'INVERTER CONTINUERÀ A RICEVERE ENERGIA DALLA CONTROL UNIT TRAMITE LE BATTERIE E LE UTENZE SARANNO ALIMENTATE ANCHE DI NOTTE CON ENERGIA ELETTRICA SOLARE AUTOPRODOTTA.


TUTTO QUESTO AVVIENE IN AUTOMATICO E GESTITO DA DC CHARGER, INOLTRE CON IL SISTEMA DI MONITORAGGIO POTRAI CONTROLLARE TUTTE LE FUNZIONI DELL’IMPIANTO.

CON QUANTUM L’ACCUMULO FOTOVOLTAICO DI LARGA SCALA DIVENTA SEMPLICE E SICURO A FAVORE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA. QUANTUM E’ IN GRADO DI RIDURRE AL MINIMO LE INTERMITTENZE TIPICHE DEL FOTOVOLTAICO IN QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA, NON SOLO DI NOTTE, AUMENTANDO IL RENDIMENTO GENERALE DELL’IMPIANTO.

QUANTUM È CONFIGURABILE IN QUALSIASI DIMENSIONE, OGNI SINGOLA UNITÀ È DOTATA DI UNA BATTERIA DI CAPACITÀ DI ACCUMULO DI 1,2 KWH CHE SOMMATA AD ALTRE UNITÀ CONSENTE DI CREARE ACCUMULI DI PICCOLE, MEDIE E GRANDI CAPACITÀ PARTENDO DA UN MINIMO DI QUATTRO BATTERIE  COMPLETAMENTE INVISIBILI E COLLEGATE DIRETTAMENTE ALL’INVERTER DI STRINGA ESISTENTE.

Aumenti l’autoconsumo

Con Quantum, l'autoconsumo raggiunge livelli mai visti prima 

Prodotto garantito

Garanzia assicurata per 10 anni dalla data di vendita 

Lunga durata nel tempo

Grazie alla tecnologia di celle al litio LFP di ultima generazione

nimble_asset_Quantum

INTERE CITTA' ALIMENTATE A ENERGIA SOLARE

Le nostre città sono energivore, ma se saranno alimentate anche di notte con energia solare Quantum sarà un traguardo fantastico!